Blog - Pagina 2 di 4 - Roberto Chessa

13
Lug

Cercasi Assistente Marketing – Sassari

Sto cercando una persona positiva e determinata, alla quale delegare una serie di attività riguardo un progetto che sto seguendo per un cliente specifico.

In particolare la persona scelta sarà coinvolta nell’ambito delle seguenti attività:

Supporto nella creazione di contenuti e attività di comunicazione digitale

Creazione di contenuti offline e online

Elaborazione di presentazioni efficaci (power point)

Gestione database in formato digitale

Analisi dati e statistiche attraverso file excel

Campagne email marketing attraverso piattaforme web

Sto cercando una persona che abbia un minimo di esperienza, ma soprattutto tanta voglia di imparare.

Requisiti indispensabili:

Conoscenza Excel ottima

Pc + connessione

Altri requisiti (preferibili) che potrebbero indirizzare una scelta sono:

Laurea in Economia e Management, Marketing, Scienze della Comunicazione o similari

Ottima conoscenza del pacchetto office, (word, power point, excel) e dei principali strumenti informatici e dei social media

Passione per il digitale e nuove tecnologie

Conoscenza software video editing

Al momento l’offerta prevede una collaborazione sino al mese di dicembre, al termine del quale, potrebbe esserci l’opportunità, di essere inseriti direttamente presso l’azienda cliente o valutare altre modalità di collaborazione con il mio studio, per la gestione di altri progetti/attività.

L’impegno è di circa 50/60 ore mensili, per una retribuzione di €. 420,00 netti

Il lavoro può essere svolto in parte presso l’azienda cliente, o nel mio studio, e parte anche presso il proprio domicilio.

La persona ha la possibilità di gestire il proprio tempo come ritiene più opportuno.

ricerca del personale

Se interessati, inviare la propria candidatura, citando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, all’indirizzo: selezioni@robertochessa.it

#offertelavoro #sardegna #ilfuturononsiferma

25
Mar

Come può un venditore ottimizzare il tempo

Non ho il tempo per queste cose, devo pensare a lavorare. Bhè, adesso per molti di noi, il tempo non manca. E visto che è la risorsa più importante, dovremmo cercare di sfruttarla al meglio, per far tutte quelle cose che nella normale attività quotidiana, nella routine, non si riesce a fare.

25
Mar

Trovare lavoro è facile, se sai come farlo

Se stai cercando lavoro, puoi sfruttare il tempo a tua disposizione, per capire se puoi migliorare qualcosa nella tua ricerca di lavoro. Per 36 ore, gratis, i libro “Trovare lavoro è facile, se sai come farlo”.

https://urly.it/34arj

Spero possa essere un gesto gradito.

18
Dic

Offerte di Lavoro – Sede Sassari (Sardegna)

Il 2020 ci vedrà impegnati in un progetto importante per conto di un nostro cliente con sede in Sassari (Sardegna).

A tal proposito, stiamo cercando varie figure professionali da inserire nel nostro staff.

Importante

I candidati interessati alle offerte sono invitati a leggere con attenzione le caratteristiche richieste e citare nell’invio del proprio cv, il riferimento della posizione per la quale ci si candida.

Business Process Manager Junior – Rif. BPM20SS

Descrizione

Il candidato, in affiancamento al Responsabile di Funzione, si occuperà dell’ottimizzazione dei processi aziendali.

In particolare, si occuperà della mappatura e analisi dei processi aziendali con lo scopo di individuare criticità e proporre possibili soluzioni, realizzando opportuna documentazione .

Si occuperà, inoltre, di analisi e revisione dell’assetto organizzativo con l’obiettivo di individuare possibili miglioramenti in termini di efficienza e funzionalità.

Il profilo ideale dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche:

  • Laurea in Economia aziendale, ( equivalente o simile);
  • Esperienza anche minima in stage o in attività di mappatura e reingegnerizzazione dei processi e/o dell’organizzazione aziendale ;
  • Ottime capacità di analisi e di sviluppo di progetti;
  • Buone capacità di relazione e problem solving;
  • Elevata determinazione e motivazione nel raggiungimento degli obiettivi;
  • Buona conoscenza degli applicativi MS Office, in particolar modo excel.

Si offre:

La tipologia di inquadramento inizialmente sarà legata al progetto stesso, con una durata minima che può variare dai 3 ai sei mesi, con possibilità di rinnovo sino a mesi 12.

La retribuzione sarà valutata in base all’ esperienza o alle conoscenze acquisite durante gli studi.

Qualora durante questo periodo si dovessero verificare nuove opportunità, sarà rivalutata la formula d’inserimento e la relativa retribuzione, in un’ottica di inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Sassari

Se in possesso dei requisiti, inviare cv all’indirizzo : selezioni@robertochessa.it, citando il riferimento dell’offerta

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere sul sito www.robertochessa.it/privacy,  l’informativa sulla Privacy (art.13 D. Lgs 196/2003)

 

Digital Specialist Junior – Rif. DSJ20ss

Il candidato ha acquisito un’esperienza seppur minima nelle seguenti attività :

  • gestione pagine Facebook, Instagram Google Business, plus, ed implementazione nuovi social;
  • creazione e gestione campagne social ADV, elaborando la reportistica periodica;
  • sviluppo di contenuti testuali e multimediali, storytelling e social media management.
  • Realizzazione landing page e campagne di web marketing
  • gestione di campagne promozionali sui social media

Competenze tecniche base richieste:

  • Utilizzo Illustrator o Photoshop o altri programmi di grafica
  • Creazione e gestione campagne su Facebook e Instagram
  • Conoscenza delle dinamiche base del SEO
  • Conoscenza di Google Analytics
  • Buone capacità di scrittura

Plus:

  • Passione per la comunicazione e le strategie di web marketing
  • Esperienza nella creazione di landing pages
  • Conoscenza piattaforma WordPress

Si offre:

La tipologia di inquadramento inizialmente sarà legata al progetto stesso, con una durata minima che può variare dai 3 ai sei mesi, con possibilità di rinnovo sino a mesi 12.

La retribuzione sarà valutata in base all’ esperienza o alle conoscenze acquisite durante gli studi.

Qualora durante questo periodo si dovessero verificare nuove opportunità, sarà rivalutata la formula d’inserimento e la relativa retribuzione, in un’ottica di inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Sassari

Se in possesso dei requisiti, inviare cv all’indirizzo : selezioni@robertochessa.it, citando il riferimento dell’offerta

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere sul sito www.robertochessa.it/privacy, l’informativa sulla Privacy (art.13 D. Lgs 196/2003)

 

Excel Data Entry – Rif. EDE20SS

La figura ricercata affiancherà il responsabile commerciale nell’attività di analisi e pianificazione commerciale.

Nel dettaglio, si dovrà occupare i prima persona dell’inserimento ed elaborazione di dati attraverso l’utilizzo di excel, fornendo relativa reportistica al referente del progetto.

E’ pertanto richiesta la perfetta conoscenza del software .

Requisiti extra :

esperienza anche minima in realtà commerciali ove presente una rete di venditori.

Si offre:

La tipologia di inquadramento inizialmente sarà legata al progetto stesso, con una durata minima che può variare dai 3 ai sei mesi, con possibilità di rinnovo sino a mesi 12.

La retribuzione sarà valutata in base all’ esperienza o alle conoscenze acquisite durante gli studi.

Qualora durante questo periodo si dovessero verificare nuove opportunità, sarà rivalutata la formula d’inserimento e la relativa retribuzione, in un’ottica di inserimento a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Sassari

Se in possesso dei requisiti, inviare cv all’indirizzo : selezioni@robertochessa.it, citando il riferimento dell’offerta

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere sul sito www.robertochessa.it/privacy l’informativa sulla Privacy (art.13 D. Lgs 196/2003)

22
Ott

Cercasi addetto movimentazione merce Nord sardegna

Sidernet SpA, è una rinomata società operante nel Nord Sardegna, nel settore edilizia, siderurgia, termoidraulica.

Per ampliamento proprio organico è alla ricerca di n° 2

 Addetto movimentazione merce

 ATTIVITA’

 

Il candidato si occuperà della corretta tenuta delle aree logistiche (interna, esterna) nel rispetto delle norme di sicurezza e dell’utilizzo dei mezzi di lavoro (mezzi di movimentazione merci, dispositivi mobili);

Effettuerà secondo le direttive del Responsabile impianto il ricevimento e la spedizione delle merci.

A seguito del periodo di training potrà fungere da supporto in produzione in qualità di assistente.

 

REQUISITI PREFERIBILI

Diploma tecnico professionale;

Esperienza anche minima in ambito logistico.

Patentino utilizzo muletto

Esperienza utilizzo carro ponte

 

COMPETENZE

Orientamento al risultato;

Dinamicità e proattività;

Capacità comunicative;

Leadership collaborativa e situazionale

 

Se interessato all’offerta invia la candidatura all’indirizzo : selezioni.sidernet@gmail.com

 

Sidernet SpA, ai sensi della normativa vigente dichiara che l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti  in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

16
Ott

Elite Academy, una visione diventata realtà

Nel marasma della Consulenza Aziendale, è nata una “piccola stella” che sta illuminando il cammino di professionisti ed imprenditori.

Elite Academy

Da quasi due anni collaboro in qualità di Sell Coach con l’Azienda Elite Academy.

formazione elite academy

Una realtà giovane ed unica nel suo genere.

Per me è un grande onore ed un piacere lavorare con persone oltre che professionisti, dal gran cuore. Qualità molto rara in questo ambiente.

Per conoscere meglio Elite Academy, vi invito a leggere quest articolo pubblicato sul mio blog personale :

Elite Academy, quando la visione fa la differenza

3
Set

Sardegna Country presenta : Aperitivi formativi

Ci siamo, terminata l’estate è tempo di bilanci.

Ritrovare la forma persa, riprendere le energie, stabilire i nuovi obiettivi.

Sardegna Country propone una serie di Aperitivi formativi, dove parleremo di :

Raggiungi i tuoi obiettivi

Comunicare Efficacemente

Prenota il tuo posto, invia una mail a Sardegna Country

Se vuoi avere un’anteprima di cosa parleremo il 6 ottobre  :

GUARDA IL VIDEO

Vi aspetto per riprendere in mano ciò che da troppo tempo vorremo realizzare ma …….

10
Ago

Raggiungi i tuoi obiettivi e sii felice. Ne parliamo il 6 ottobre

Che fine hanno fatto i buoni propositi di inizio anno ?

Anno nuovo vita nuova !

Dai ammettiamolo, buona parte di noi, ogni anno si pone degli obiettivi. Quest’anno sarà diverso, lo sento.

Cambiare lavoro, o per qualcuno purtroppo, trovarlo!

Trovare un partner e per qualcuno cambiarlo !

Iniziare la famosa dieta, ovviamente da lunedi !

Smettere di fumare .

Sino a cose apparentemente più stupide, come incontrare quell’amico con il quale da anni abbiamo un caffè in sospeso “ciao, sentiamoci per un caffè”, ma quella telefonata non la facciamo mai.

Quel libro pieno di polvere sul comodino che vorremmo tanto finire di leggere.

Quali sono i tuoi obiettivi ?

Siamo ad agosto e questo vuol dire che buona parte di quest’anno si è già volatilizzata.

In questo periodo oltre che per le aziende anche per le persone è tempo di bilanci, di tirare le somme.

La maggior parte delle persone si divide  tra chi inizia e poi molla, e chi nemmeno inizia.

Troppo spesso confondiamo gli obiettivi con i desideri o peggio ancora con i sogni, che per un istante, come dice la parola stessa, ci fanno sognare, sospirare. Per continuare a leggere clicca qui :

Trovi l’articolo completo qui :

Come raggiungere i propri obiettivi ed ottenere la vita che meriti

 

 

 

Per maggiori info sull’evento :

Sassari, 6 ottobre 2018 – Aperitivo Formativo: Raggiungi i tuoi obiettivi.

4
Apr

Venatura Sardegna, la Regina delle marmellate cerca personale

Immersa nel verde, in una posizione strategica. A poca distanza da Alghero e Stintino, troviamo i laboratori di Venatura .

Ed  è qui che si sperimenta. Si crea e si confezionano i prodotti che poi raggiungono tutta l’Italia.

Tra gli agrumeti e la bellezza dei mandorli in fiore, siamo andati a trovare Giusy Ventura, fondatrice dell’azienda artigianale Venatura. Produttrice di confetture, creme di ortaggi, sughi e bevande analcoliche.

Una volta superati i cancelli ed immersi nei profumi della terra, abbiamo avuto la sensazione di tornare indietro nel tempo. Quando nostra nonna preparava la marmellata in casa, con tanto amore e passione.

E proprio questi sono i valori che identificano ancora oggi il processo produttivo completamente artigianale di venatura.

Gli ingredienti di base per marmellate e confetture sono semplicemente frutta e zucchero.

Tuttavia non manca una linea innovativa per palati più curiosi. Ne sono un esempio la marmellata di arance con noci e la confettura di pere con pepe.

Giusy, in Sardegna, può essere definita una pioniera del settore. Nel 2004, quando Venatura ha iniziato a produrre e commercializzare le prime confetture, le aziende che operavano in questo campo si potevano contare sulle dita di una mano.

Oggi ci si deve confrontare con un mercato che offre ai consumatori varie alternative. Dalle più industriali a chi negli anni ha preso spunto da Giusy per creare piccole realtà artigianali competitor.

La costanza e la qualità dei prodotti in questi anni ha premiato Giusy, che seppur a piccoli passi ha visto crescere il numero dei prodotti a catalogo ed il fatturato.

Inoltre presso i poderi Venatura, da qualche si organizzano laboratori didattici con i bambini della scuola primaria e dell’infanzia per farli appassionare alla natura e coinvolgerli attivamente in tutte le fasi della trasformazione della frutta.

Oggi Venatura cerca un nuovo collaboratore da inserire nella “famiglia”.

Se ami la Sardegna, la natura e ritieni di possedere certi valori, scopri le caratteristiche richieste per lavorare con Venatura.

 clicca qui.

4
Apr

Cercasi Impiegato di produzione

L’Azienda

Venatura è un’azienda artigianale che produce dal 2004 confetture, creme di ortaggi, sughi e bevande analcoliche.

In un ottica di espansione della propria attività sta cercando n° 1:

Impiegata/o di produzione

La persona ricercata dovrà occuparsi di affiancare la titolare durante i periodi di produzione, sino ad acquisire autonomia operativa.

Nei periodi nei quali non si produce o confeziona, il suo lavoro sarà orientato prevalentemente in attività di back office.

Dovrà svolgere piccoli compiti amministrativi, come emissione documenti fiscali, verificare la soddisfazione dei clienti attraverso azioni di customer  satisfaction, monitorare i canali social come facebook ed instagram e attività di sviluppo commerciale come mailing attraverso piattaforme web.

Pertanto oltre la buona volontà, requisito fondamentale per l’attività di produzione, sono richieste esperienza e/o competenze che le permettano di svolgere il compito a regola d’arte.

COME CANDIDARSI: inviare un cv aggiornato all’indirizzo mail: selezioni@venatura.it

Dopo un breve periodo a tempo determinato, la risorsa sarà inserita nell’organico con CCNL Artigianato.

Il livello sarà scelto in accordo tra le parti in base alle competenze d esperienze.

inserire Riferimento : AP018

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Citare nel cv l’autorizzazione al trattamento dei dati – l’informativa sulla privacy (D. Lgl.
196/2003).

Venatura di G.Ventura P.Iva 02042120903

Per maggiori info sull’azienda clicca qui