Blog - Pagina 3 di 4 - Roberto Chessa

18
Set

Offerte di lavoro settore Turistico Sardegna

Se stai cercando lavoro nel settore turistico, allora devi leggere questo articolo.

Riepilogo di seguito le posizioni aperte per le quali alcuni miei clienti stanno ancora cercando personale.

Preciso sono attività aperte tutto l’anno, pertanto si ricercano persone interessate a lavorare 12 mesi continuativamente.

Non siamo interessati a persone che intendono lavorare esclusivamente in stagionalità.

Per tutte le posizioni, a seguiti di un breve periodo di prova (retribuito), come da contratto, si procederà ad un inquadramento a tempo indeterminato.

Cliccando sui link potrete leggere le specifiche della ricerca e le modalità per candidarsi.

In bocca al lupo a tutti.

 

Cuoco Esperto in cucina tipica Sarda

Maitre – Responsabile di Sala

Front Office Manager

 

 

18
Set

Cercasi operaio specializzato impianti mungitura

L’Azienda

La Delmo Srl, opera nella vendita ed assitenza di impianti di mungitura.
Ricerca

Operaio esperto in impianti e robot di mungitura

La persona ideale ha una comprovata esperienza nel settore ed è in grado di svolgere normali manutenzioni elettriche all’interno della sede.

La persona ricercata pertanto possiede una forte propensione ai lavori manuali e ne completano il profilo flessibilità e senso critico.

Luogo di lavoro: Sassari.

Contratto offerto: inserimento diretto.

COME CANDIDARSI: inviare un cv aggiornato all’indirizzo mail: delmosrl@tiscali.it

Inserire Riferimento : EM017

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Citare nel cv l’autorizzazione al trattamento dei dati – l’informativa sulla privacy (D. Lgl.
196/2003).

 

Delmo Srl – P.Iva 02168960900

18
Set

Cercasi Cuoco esperto in cucina tradizionale Sarda

L’Azienda

La Tecs Srl, è comproprietaria di strutture ristorative nella Provincia di Sassari.

Per il proprio ristorante in Sassari

Ricerca

Cuoco esperto in cucina tradizionale Sarda

La persona ricercata deve avere una consolidata esperienza come responsabile di cucina.
Deve essere in grado di svolgere il proprio compito in piena autonomia e gestire all’occorrenza aiutanti.

E’ richiesta la conoscenza della cucina tradizionale Sarda, carne e pesce.

Dovrà inoltre all’occorrenza essere in grado di organizzare, coordinare e gestire eventi con buffet e/o matrimoni o feste in genere.

Luogo di lavoro: Sassari.

Contratto offerto: inserimento diretto.

COME CANDIDARSI: inviare un cv aggiornato all’indirizzo mail: tecssrl@tiscali.it

inserire Riferimento : CC017

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Citare nel cv l’autorizzazione al trattamento dei dati – l’informativa sulla privacy (D. Lgl.
196/2003).

TECS SRL – P.IVA 02345360909

25
Ago

Cercasi Social & Web Specialist

Per L’Area marketing, cerco un professionista in grado di seguire in forma autonoma le pagine facebook di un piccolo portafoglio clienti già attivo, affiancando il team per l’operatività più complessa di clienti esigenti ed importanti.

Cerco un esperto in Social e web strategies

La forma di collaborazione è autonoma e senza vincoli di orario e/o tempo, pertanto è preferibile un professionista in possesso di P.Iva o con il quale instaurare un contratto commerciale di collaborazione .

Il candidato ideale deve saper strutturare un piano editoriale per le principali piattaforme Social. Gestire in autonomia la programmazione e la pubblicazione dei contenuti: Immagini, caroselli, slide show; gif, cover,gestire campagne Adv con obiettivi di notorietà etc. Scrivere note e copy rispettando la grammatica italiana.

E’ preferibile ma non indispensabile la residenza in zona di Sassari

i requisiti richiesti sono :

conoscenza social media;
ottima capacità di scrittura per il web/social;
conoscenza delle logiche media in ambito digital e sui social media (digital adv e social ads);
flessibilità, creatività e proattività;
ottime capacità relazionali;
problem solving;
conoscenza programmi video editng e photo editing
Esperienza pregressa

Costituisce titolo preferenziale :

conoscenza della piattaforma wordpress;
SEO / SEM;
Google Analytics;
mailchimp e/o piattaforme a risposta diretta

Se interessati all’offerta potete inviare una mail all’indirizzo : roberto@robertochessa.it

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Citare nel cv l’autorizzazione al trattamento dei dati – l’informativa sulla privacy (D. Lgl.
196/2003)

23
Ago

Cercasi Front Office Manager

L’Azienda

La Tecs Srl, è proprietaria di una struttura turistico ricettiva, in forte espansione, situata nella favolosa Riviera del Corallo. L’azienda è operativa 12 mesi l’anno.

Ricerca

Front Office Manager

Il Front Office Manager di una struttura Turistica, oltre ai servizi di accoglienza,  svolge attività di tipo organizzativo, contabile e amministrativo, ed è responsabile delle prenotazioni delle camere e dei coperti in sala.

In collaborazione con il Direttore della Struttura, si potrà occupare di presentare e promuovere i servizi dell’azienda per cui lavora ad agenzie di viaggi e tour operator.

Nel dettaglio si occuperà di :

  • Gestire e coordinare tutte le operazioni relative al reparto ricevimento.
  • Gestire e coordinare tutte le operazioni relative al reparto prenotazioni (proprio dell’addetto booking).
  • Gestire il flusso delle merci in arrivo ed uscita

In collaborazione con il Direttore si occuperà di :

  • Creare offerte, pacchetti ed aggiornarli sul proprio sito e sui siti di prenotazioni online, gestendo le disponibilità e tariffe sui vari portali come Booking.com , Expedia, etc.
  • Costruire e curare la Brand Reputation dell’Hotel, rispondendo alle recensioni su siti come Tripadvisor,
  • Gestire i canali di comunicazione come i social network, curando i contenuti e pubblicando offerte e promozioni, comunicando le novità e attraendo i clienti informandoli di eventi e news della struttura (musicali, letterali, culturali, enogastronomici )

All’interno della struttura è presente uno store per la vendita dei prodotti tipici locali, pertanto per i clienti che ne dovessero far richiesta, si occuperà di gestire l’intero iter di negoziazione, e cassa.

Requisiti richiesti :

Il Front Office Manager è un ruolo fondamentale in un impresa dal volto umano, moderna ed attenta alle esigenze del cliente.

Per questo motivo risultano primarie skills sociali e relazionali.

Si cerca, quindi, un candidato con spiccate doti sociali, buona educazione ed  istruzione, ottima padronanza della lingua inglese e competenze informatiche di base .

Desideriamo incontrare una persona flessibile, determinata, che mette passione nello svolgere il proprio lavoro e la trasmette al cliente.

Una persona che abbia voglia di crescere all’interno della Struttura, diventando negli anni un punto di riferimento importante per la proprietà e la clientela.

Si Offre

Si offre un contratto iniziale a tempo determinato durante il quale ambo le parti (Azienda e Collaboratore) potranno valutare l’attinenza al ruolo e l’affiatamento nel team di lavoro.

Al termine del periodo di prova si procederà ad un inquadramento a tempo indeterminato secondo quanto previsto dal CNL di riferimento.

COME CANDIDARSI:

inviare un cv aggiornato all’indirizzo mail: tecssrl@tiscali.it

inserire Riferimento : FOM017

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Citare nel cv l’autorizzazione al trattamento dei dati – l’informativa sulla privacy (D. Lgl.
196/2003).

 

TECS SRL – P.IVA 02345360909

11
Ago

Cercasi : Responsabile di Sala – Sardegna

L’Azienda

La Tecs Srl, è proprietaria di una struttura turistico ricettiva, in forte espansione, situata nella favolosa riviera del corallo. L’azienda è operativa 12 mesi l’anno.

Ricerca

 Responsabile di sala 

Cerchiamo un perfetto/a  “Padrone di Casa”.

Accoglienza e cura del cliente sono alla base del suo lavoro.

Il Responsabile di sala, è quella figura professionale che assicura il perfetto funzionamento del servizio di ristorazione.

Collabora con il direttore e con il responsabile del servizio di ristorazione, da cui riceve le indicazioni per rendere alto lo standard qualitativo del servizio.

Imposta e dirige il servizio, prende le ordinazioni e mantiene continuamente il rapporto con i clienti accertandosi che tutto stia procedendo per il meglio.

Si occupa dell’aspetto estetico della sala, e della relativa pulizia, dirige e controlla il lavoro dei camerieri di sala, coordina il servizio di sala con i carichi di lavoro della cucina, cercando di ottimizzare il servizio; si dedica anche all’accoglienza dei clienti, alla presentazione del menù e della carta dei vini, consigliando sulle scelte.

Raccoglie infine eventuali indicazioni, complimenti o reclami.

Requisiti richiesti:

– significativa e pluriennale esperienza in analogo ruolo, presso strutture di ristorazione

– ottima conoscenza della lingua inglese (è gradita la conoscenza di altra lingua straniera)

Costituisce titolo preferenziale il possesso del patentino di sommelier

Il/la Candidato/a ideale è proattivo, una persona dinamica, disponibile, flessibile, organizzata;
abituata a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti e sotto forte pressione;

Luogo di lavoro: Alghero.

Contratto offerto: inserimento diretto.

COME CANDIDARSI: inviare un cv aggiornato all’indirizzo mail: tecssrl@tiscali.it

inserire Riferimento : RR017

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Citare nel cv l’autorizzazione al trattamento dei dati – l’informativa sulla privacy (D. Lgl.
196/2003).

TECS SRL – P.IVA 02345360909

11
Ago

Cercasi Responsabile Struttura Turistica – Sardegna

L’Azienda

La TECS Srl, è proprietaria di una struttura turistico ricettiva, in forte espansione, situata nella favolosa riviera del corallo. La Struttura è attiva 12 mesi l’anno.

 Ricerca

 La figura individuata porterà un reale contributo al progetto di sviluppo del business turistico-ricettivo della struttura, gestendo le attività aziendali secondo le proprie responsabilità, garantendo il conseguimento degli obiettivi definiti dalla Direzione.

Ha una comprovata esperienza di management, maturata nel settore dell’hotellerie o comunque dell’ospitalità, del turismo e della Ristorazione; (es. vice-direttore generale o responsabile di business unit o capo Divisione);

In particolare:

– Sarà responsabile del funzionamento operativo della struttura: gestione delle attività quotidiane e supervisione dell’attività dello staff; gestione dell’azienda secondo solidi principi commerciali e professionali;

– analisi periodica delle performance aziendali con conseguente adozione di appropriati aggiustamenti e correzioni.

– Si rapporterà con fornitori, client/key account, consulenti/esperti di sviluppo commerciale e turistico ricettivo.

– Individuerà e realizzerà le politiche di sviluppo commerciale, in Italia ed all’estero della struttura ricettiva e della ristorazione.

Requisiti richiesti:

– significativa e pluriennale esperienza in analogo ruolo, presso strutture turistico ricettive/congressuali  preferibilmente di taglio internazionale

– Titolo di studio idoneo

– ottima conoscenza della lingua inglese (è gradita la conoscenza di altra lingua straniera)

– ottima padronanza degli strumenti informatici.

Il/la Candidato/a ideale è proattivo, una persona dinamica, disponibile, flessibile, organizzata;
abituata a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti e sotto forte pressione;

Luogo di lavoro: Alghero.

Contratto offerto: inserimento diretto.

COME CANDIDARSI: inviare un cv aggiornato all’indirizzo mail: tecssrl@tiscali.it

inserire Riferimento : RST017

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Citare nel cv l’autorizzazione al trattamento dei dati – l’informativa sulla privacy (D. Lgl.
196/2003).

TECS SRL – P.IVA 02345360909

17
Lug

Cercasi Impiegato/a Amministrazione

Dolmo Srl, azienda in forte espansione,

ricerca n° 1 :

Impiegato/a amministrativo/a

Cerchiamo una figura determinata, con entusiasmo e determinazione.

Opererà in un contesto dinamico ed in forte crescita .

Il/la candidato/a ideale è diplomato/a preferibilmente in ragioneria o possiede una laurea a carattere economico,ha maturato esperienza in ruoli assimilabili e/o compatibili.

La risorsa sarà inserita nell’ufficio amministrativo e si occuperà delle attività contabili amministrative e burocratiche dell’azienda:
(flussi di cassa, banche, recupero crediti, gestione del credito, fatturazione, prima nota, scadenze) fino alla presentazione dei dati per la chiusura del bilancio.

Fondamentale, la conoscenza della lingua inglese.

SI OFFRE: un contratto a tempo determinato finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato.
ZONA DI LAVORO: Hinterland Sassari

COME CANDIDARSI: inviare un cv aggiornato all’indirizzo mail: dolmosrl@tiscali.it
Completano il profilo : flessibilità, capacità di problem solving, ascolto attivo, senso di appartenenza ad un gruppo, team working

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Citare nel cv l’autorizzazione al trattamento dei dati – l’informativa sulla privacy (D. Lgl.
196/2003).

Dolmo Srl – P.Iva 02168960900

25
Feb

Ad ogni Venditore il proprio Metodo

Mi capita spesso di lavorare con venditori che nonostante 10 anni e più di attività sul campo, non hanno mai letto nemmeno un articolo su qualsiasi cosa che non riguardi una scheda tecnica del prodotto.

Ormai lo so, quando ci troviamo in una sessione di formazione , mi guardano ehhhhhhh ..

Mahhhhh, mi dici una tecnica che funzioni per vendere? ma funzioni veramente ?

E visto che ultimamente ho portato la sfera magica in revisione, provo a spiegare che non esistono segreti magici che inducono il cliente all’acquisto incondizionato.

Ma già ammettere di essere leggermente confusi è un primo passo.

Non tutti siamo uguali, ergo non esiste una cosa che funzioni per tutti i venditori , con tutti i clienti.

Ogni venditore deve possedere la propria metodologia, il proprio sistema efficace di vendita.

Il proprio swing , il tocco magico del campione.

Quanto dura una trattativa ? bisogna spingere per chiudere alla prima visita?

Bisogna seguire scrupolosamente tutti gli step di una fase di negoziazione o si può partire da un livello intermedio ? Quante telefonate devo fare per fissare un appuntamento ? e per quanto riguarda il porta a porta ? Meglio vendere un prodotto o un servizio ? E’ preferibile lavorare per l’azienda leader o una in fase di start up ? Come trovare nuovi contatti, come fidelizzare il cliente ? Read more

14
Gen

tipologie di venditori

Perché oggi si sceglie di svolgere questa Professione?

Ho evidenziato il termine professione, in quanto di questo si tratta, e prima ancora di andare a “giocare” con gli stereotipi, voglio fare una premessa fondamentale.

Se ci fate caso, buona parte dei “venditori”, nascono in una famiglia di venditori, e respirano aria di vendita, altri invece ci provano, perché non hanno alternative. In attesa di ….

Ecco per poter fare il VENDITORE, lo devi volere, scegliere, ti devi alzare ogni mattina con l’adrenalina in corpo, per quello che sarà.

Ma soprattutto devi essere preparato, non basta avere una buona parlantina.

In Italia, come più volte evidenziato, la figura del Venditore è “sminuita” e spesso collegata nella nostra mente a quei luoghi comuni di 30 o 50 anni fa.

Bhè, forse non ce ne siamo resi conto, ma i tempi sono cambiati.

Non esiste un etichetta univoca per definire la vendita. Allo stesso modo esistono diverse tipologie di venditori con caratteristiche differenti.  Non esiste il venditore perfetto per ogni settore, azienda o  prodotto.

Pur non amando generalizzare, mi diverte tantissimo giocare con gli stereotipi.

il Venditore potrebbe esser definito una macchina programmata per vendere, pertanto ho preso in esame 3 “macro categorie”.

Estrapolato dall’ebook “ i 3 livelli della vendita”* (ebook in possesso dei corsisti a partire dal 2010)

 TIPOLOGIE DI VENDITORI

Modello base

Read more