Nel marasma della Consulenza Aziendale, è nata una “piccola stella” che sta illuminando il cammino di professionisti ed imprenditori.
Da quasi due anni collaboro in qualità di Sell Coach con l’Azienda Elite Academy.
Una realtà giovane ed unica nel suo genere.
Per me è un grande onore ed un piacere lavorare con persone oltre che professionisti, dal gran cuore. Qualità molto rara in questo ambiente.
Per conoscere meglio Elite Academy, vi invito a leggere quest articolo pubblicato sul mio blog personale :
Elite Academy, quando la visione fa la differenza
Ci siamo, terminata l’estate è tempo di bilanci.
Ritrovare la forma persa, riprendere le energie, stabilire i nuovi obiettivi.
Sardegna Country propone una serie di Aperitivi formativi, dove parleremo di :
Se vuoi avere un’anteprima di cosa parleremo il 6 ottobre :
Vi aspetto per riprendere in mano ciò che da troppo tempo vorremo realizzare ma …….
Anno nuovo vita nuova !
Dai ammettiamolo, buona parte di noi, ogni anno si pone degli obiettivi. Quest’anno sarà diverso, lo sento.
Cambiare lavoro, o per qualcuno purtroppo, trovarlo!
Trovare un partner e per qualcuno cambiarlo !
Iniziare la famosa dieta, ovviamente da lunedi !
Smettere di fumare .
Sino a cose apparentemente più stupide, come incontrare quell’amico con il quale da anni abbiamo un caffè in sospeso “ciao, sentiamoci per un caffè”, ma quella telefonata non la facciamo mai.
Quel libro pieno di polvere sul comodino che vorremmo tanto finire di leggere.
Siamo ad agosto e questo vuol dire che buona parte di quest’anno si è già volatilizzata.
In questo periodo oltre che per le aziende anche per le persone è tempo di bilanci, di tirare le somme.
La maggior parte delle persone si divide tra chi inizia e poi molla, e chi nemmeno inizia.
Troppo spesso confondiamo gli obiettivi con i desideri o peggio ancora con i sogni, che per un istante, come dice la parola stessa, ci fanno sognare, sospirare. Per continuare a leggere clicca qui :
Trovi l’articolo completo qui :
Come raggiungere i propri obiettivi ed ottenere la vita che meriti
Per maggiori info sull’evento :
Sassari, 6 ottobre 2018 – Aperitivo Formativo: Raggiungi i tuoi obiettivi.
Immersa nel verde, in una posizione strategica. A poca distanza da Alghero e Stintino, troviamo i laboratori di Venatura .
Ed è qui che si sperimenta. Si crea e si confezionano i prodotti che poi raggiungono tutta l’Italia.
Tra gli agrumeti e la bellezza dei mandorli in fiore, siamo andati a trovare Giusy Ventura, fondatrice dell’azienda artigianale Venatura. Produttrice di confetture, creme di ortaggi, sughi e bevande analcoliche.
Una volta superati i cancelli ed immersi nei profumi della terra, abbiamo avuto la sensazione di tornare indietro nel tempo. Quando nostra nonna preparava la marmellata in casa, con tanto amore e passione.
E proprio questi sono i valori che identificano ancora oggi il processo produttivo completamente artigianale di venatura.
Gli ingredienti di base per marmellate e confetture sono semplicemente frutta e zucchero.
Tuttavia non manca una linea innovativa per palati più curiosi. Ne sono un esempio la marmellata di arance con noci e la confettura di pere con pepe.
Giusy, in Sardegna, può essere definita una pioniera del settore. Nel 2004, quando Venatura ha iniziato a produrre e commercializzare le prime confetture, le aziende che operavano in questo campo si potevano contare sulle dita di una mano.
Oggi ci si deve confrontare con un mercato che offre ai consumatori varie alternative. Dalle più industriali a chi negli anni ha preso spunto da Giusy per creare piccole realtà artigianali competitor.
La costanza e la qualità dei prodotti in questi anni ha premiato Giusy, che seppur a piccoli passi ha visto crescere il numero dei prodotti a catalogo ed il fatturato.
Inoltre presso i poderi Venatura, da qualche si organizzano laboratori didattici con i bambini della scuola primaria e dell’infanzia per farli appassionare alla natura e coinvolgerli attivamente in tutte le fasi della trasformazione della frutta.
Se ami la Sardegna, la natura e ritieni di possedere certi valori, scopri le caratteristiche richieste per lavorare con Venatura.
Venatura è un’azienda artigianale che produce dal 2004 confetture, creme di ortaggi, sughi e bevande analcoliche.
In un ottica di espansione della propria attività sta cercando n° 1:
La persona ricercata dovrà occuparsi di affiancare la titolare durante i periodi di produzione, sino ad acquisire autonomia operativa.
Nei periodi nei quali non si produce o confeziona, il suo lavoro sarà orientato prevalentemente in attività di back office.
Dovrà svolgere piccoli compiti amministrativi, come emissione documenti fiscali, verificare la soddisfazione dei clienti attraverso azioni di customer satisfaction, monitorare i canali social come facebook ed instagram e attività di sviluppo commerciale come mailing attraverso piattaforme web.
Pertanto oltre la buona volontà, requisito fondamentale per l’attività di produzione, sono richieste esperienza e/o competenze che le permettano di svolgere il compito a regola d’arte.
COME CANDIDARSI: inviare un cv aggiornato all’indirizzo mail: selezioni@venatura.it
Dopo un breve periodo a tempo determinato, la risorsa sarà inserita nell’organico con CCNL Artigianato.
Il livello sarà scelto in accordo tra le parti in base alle competenze d esperienze.
inserire Riferimento : AP018
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Citare nel cv l’autorizzazione al trattamento dei dati – l’informativa sulla privacy (D. Lgl.
196/2003).
Venatura di G.Ventura P.Iva 02042120903
Se stai cercando lavoro nel settore turistico, allora devi leggere questo articolo.
Riepilogo di seguito le posizioni aperte per le quali alcuni miei clienti stanno ancora cercando personale.
Preciso sono attività aperte tutto l’anno, pertanto si ricercano persone interessate a lavorare 12 mesi continuativamente.
Non siamo interessati a persone che intendono lavorare esclusivamente in stagionalità.
Per tutte le posizioni, a seguiti di un breve periodo di prova (retribuito), come da contratto, si procederà ad un inquadramento a tempo indeterminato.
Cliccando sui link potrete leggere le specifiche della ricerca e le modalità per candidarsi.
In bocca al lupo a tutti.
Cuoco Esperto in cucina tipica Sarda
L’Azienda
La Delmo Srl, opera nella vendita ed assitenza di impianti di mungitura.
Ricerca
La persona ideale ha una comprovata esperienza nel settore ed è in grado di svolgere normali manutenzioni elettriche all’interno della sede.
La persona ricercata pertanto possiede una forte propensione ai lavori manuali e ne completano il profilo flessibilità e senso critico.
Luogo di lavoro: Sassari.
Contratto offerto: inserimento diretto.
COME CANDIDARSI: inviare un cv aggiornato all’indirizzo mail: delmosrl@tiscali.it
Inserire Riferimento : EM017
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Citare nel cv l’autorizzazione al trattamento dei dati – l’informativa sulla privacy (D. Lgl.
196/2003).
Delmo Srl – P.Iva 02168960900
L’Azienda
La Tecs Srl, è comproprietaria di strutture ristorative nella Provincia di Sassari.
Per il proprio ristorante in Sassari
Ricerca
La persona ricercata deve avere una consolidata esperienza come responsabile di cucina.
Deve essere in grado di svolgere il proprio compito in piena autonomia e gestire all’occorrenza aiutanti.
E’ richiesta la conoscenza della cucina tradizionale Sarda, carne e pesce.
Dovrà inoltre all’occorrenza essere in grado di organizzare, coordinare e gestire eventi con buffet e/o matrimoni o feste in genere.
Luogo di lavoro: Sassari.
Contratto offerto: inserimento diretto.
COME CANDIDARSI: inviare un cv aggiornato all’indirizzo mail: tecssrl@tiscali.it
inserire Riferimento : CC017
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Citare nel cv l’autorizzazione al trattamento dei dati – l’informativa sulla privacy (D. Lgl.
196/2003).
TECS SRL – P.IVA 02345360909
Per L’Area marketing, cerco un professionista in grado di seguire in forma autonoma le pagine facebook di un piccolo portafoglio clienti già attivo, affiancando il team per l’operatività più complessa di clienti esigenti ed importanti.
La forma di collaborazione è autonoma e senza vincoli di orario e/o tempo, pertanto è preferibile un professionista in possesso di P.Iva o con il quale instaurare un contratto commerciale di collaborazione .
Il candidato ideale deve saper strutturare un piano editoriale per le principali piattaforme Social. Gestire in autonomia la programmazione e la pubblicazione dei contenuti: Immagini, caroselli, slide show; gif, cover,gestire campagne Adv con obiettivi di notorietà etc. Scrivere note e copy rispettando la grammatica italiana.
E’ preferibile ma non indispensabile la residenza in zona di Sassari
conoscenza social media;
ottima capacità di scrittura per il web/social;
conoscenza delle logiche media in ambito digital e sui social media (digital adv e social ads);
flessibilità, creatività e proattività;
ottime capacità relazionali;
problem solving;
conoscenza programmi video editng e photo editing
Esperienza pregressa
conoscenza della piattaforma wordpress;
SEO / SEM;
Google Analytics;
mailchimp e/o piattaforme a risposta diretta
Se interessati all’offerta potete inviare una mail all’indirizzo : roberto@robertochessa.it
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Citare nel cv l’autorizzazione al trattamento dei dati – l’informativa sulla privacy (D. Lgl.
196/2003)
L’Azienda
La Tecs Srl, è proprietaria di una struttura turistico ricettiva, in forte espansione, situata nella favolosa Riviera del Corallo. L’azienda è operativa 12 mesi l’anno.
Il Front Office Manager di una struttura Turistica, oltre ai servizi di accoglienza, svolge attività di tipo organizzativo, contabile e amministrativo, ed è responsabile delle prenotazioni delle camere e dei coperti in sala.
In collaborazione con il Direttore della Struttura, si potrà occupare di presentare e promuovere i servizi dell’azienda per cui lavora ad agenzie di viaggi e tour operator.
Nel dettaglio si occuperà di :
In collaborazione con il Direttore si occuperà di :
All’interno della struttura è presente uno store per la vendita dei prodotti tipici locali, pertanto per i clienti che ne dovessero far richiesta, si occuperà di gestire l’intero iter di negoziazione, e cassa.
Il Front Office Manager è un ruolo fondamentale in un impresa dal volto umano, moderna ed attenta alle esigenze del cliente.
Per questo motivo risultano primarie skills sociali e relazionali.
Si cerca, quindi, un candidato con spiccate doti sociali, buona educazione ed istruzione, ottima padronanza della lingua inglese e competenze informatiche di base .
Desideriamo incontrare una persona flessibile, determinata, che mette passione nello svolgere il proprio lavoro e la trasmette al cliente.
Una persona che abbia voglia di crescere all’interno della Struttura, diventando negli anni un punto di riferimento importante per la proprietà e la clientela.
Si offre un contratto iniziale a tempo determinato durante il quale ambo le parti (Azienda e Collaboratore) potranno valutare l’attinenza al ruolo e l’affiatamento nel team di lavoro.
Al termine del periodo di prova si procederà ad un inquadramento a tempo indeterminato secondo quanto previsto dal CNL di riferimento.
inviare un cv aggiornato all’indirizzo mail: tecssrl@tiscali.it
inserire Riferimento : FOM017
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Citare nel cv l’autorizzazione al trattamento dei dati – l’informativa sulla privacy (D. Lgl.
196/2003).
TECS SRL – P.IVA 02345360909
Commenti recenti