Libri

Una Nave Chiamata Azienda

Il Giusto equilibrio tra Capitale Economico e Capitale Umano

Conosci il tuo reale valore, della tua Azienda, dei tuoi Collaboratori?
Imprenditori, manager, liberi professionisti, e chiunque voglia migliorare la qualità del proprio lavoro e pertanto dei risultati.

Questo libro rappresenta 20 anni di esperienza sul campo, raccolti in un unico manuale operativo, spunti di riflessione e strumenti efficaci per il tuo business.

Una “bussola” che ti indicherà la direzione giusta per cambiare finalmente rotta, nella tua azienda e nella vita privata.

Al suo interno non troverai spunti di riflessione, metodologie e strumenti pratici che potrai applicare immediatamente.

Imparerai a:
Gestire più efficacemente l’azienda – Conoscere la tua struttura ed il suo reale valore – Dominare i numeri della tua azienda – Pianificare il futuro del tuo business – Gestire le urgenze – Trovare nuove aree di sviluppo per la tua azienda.

Ma soprattutto trovare il giusto equilibrio tra capitale Economico e Capitale Umano.

Una Nave chiamata Azienda, una metodologia che negli ultimi 20 anni ha supportato imprenditori, manager e liberi professionisti a riappropriarsi dei propri spazi vitali, trovando il vero valore, della propria struttura e della propria vita.

Acquista la tua copia adesso, il nuovo viaggio deve ancora cominciare.

LIBRO
   
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I 3 Livelli Della Vendita

Dal primo contatto, alla fidelizzazione del cliente

Ogni venditore deve avere il proprio metodo


Prima, durante e dopo, un ciclo che non ha mai fine.
In questi libro, scoprirai i 3 livelli della vendita, il giusto equilibrio, per portare la tua attività al successo.Le singole fasi della vendita, racchiuse in un unico manuale, frutto di 30 anni di porte in faccia e telefonate a freddo.
L’esperienza sul campo, rivista e corretta nell’era del digitale.
Tecniche e strategie, raccontate in maniera colloquiale e amichevole, con esempi e strumenti pratici, che ti permetteranno di ottimizzare l’intero ciclo di vendita.Il tuo sistema di vendita, per pianificare il tuo lavoro, e monitorare lo stato d’avanzamento.
Inoltre, vedremo come

  • Generare contatti profilati
  • Gestire il primo contatto in maniera efficace
  • Creare sintonia con il tuo cliente
  • Gestire il dissenso
  • Individuare i reali benefici, legati al tuo prodotto/servizi
  • Dare valore alla tua professione

E tanto altro, che potrai scoprire, acquistando questo libro
La vendita è arte, c’è chi artista lo nasce, chi lo diventa, e chi non lo sarà mai.
Tu cosa scegli?
In questo libro, le risposte! Aspetto la tua opinione

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Il Processo di Ricerca e Selezione del Personale 

Come attrarre i migliori talenti in Azienda

Non si trovano collaboratori validi?


Per qualche azienda inserire un nuovo collaboratore, può risultare un’operazione difficoltosa, portando in alcuni casi, invece che soluzioni, nuovi problemi.

Questo perché si trascurano alcuni elementi fondamentali in un processo di recruiting.

Un manuale operativo, con strumenti efficaci da poter utilizzare immediatamente. Gli stessi che usano gli operatori del settore.

In questo testo, analizzeremo le singole fasi che compongono un processo di ricerca e selezione del personale.

-Imparerai ad analizzare il profilo ricercato in base alle reali esigenze-Imparerai a costruire un’inserzione efficace, che incuriosisca ed attiri i migliori candidati;-Sarai in grado di valutare e scegliere i canali più in linea con il profilo ricercato, portali web e supporti cartacei;-Scoprirai come ottenere dal candidato le informazioni delle quali hai realmente bisogno
Quindi alla fine avrai a disposizione le risposte su come rendere un processo di reclutamento performante. Permettendo all’azienda di individuare persone valide, risparmiare tempo, e quindi denaro.

Evitando anche quei fastidiosissimi turnover che non giovano all’azienda.

La teoria delle forme: l’umo giusto al posto giusto.

Trovare il vero talento nelle persone, valorizzarlo e trasformarlo in risultati concreti per l’azienda.

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Comunicazione Pre Assertiva 

Parla con il cuore, capire per capirsi

Ciò che una persona dice, e quello che vorrebbe realmente dire, o meglio tutto quello che non dice.

Un’analisi della struttura superficiale e quella profonda di un messaggio.


Un percorso attraverso le più diffuse ed efficaci tecniche relazionali. Pragmatica, semantica, sintassi, sino ad arrivare alla comunicazione definita “olistica”.Possiamo conoscere tutte le tecniche per persuadere, elaborare una frase, leggere il linguaggio del corpo, ma se a questo non uniamo il cuore, tutto resto risulterà inefficace, in quanto finto e fine a se stesso.
Essere assertivi significa esprimere in modo chiaro ed efficace le proprie emozioni e opinioni, senza tuttavia offendere né aggredire l’interlocutore.
per poter far questo, prima ancora, di tutto, dobbiamo imparare ad entrare in contatto con il “nostro mondo” e comprenderlo.Questo è il “segreto”, della Comunicazione Pre Assertiva
Buona parte delle relazioni, personali e professionali, si inclinano a causa di una comunicazione poco efficace, o per la totale assenza.Migliorare la qualità della nostra comunicazione, può migliorare la qualità della nostra vita.Saprete gestire in maniera assertiva un confronto o una situazione di conflitto, affrontare un colloquio di lavoro o una presentazione commerciale, comprendere voi stessi, le vostre modalità comportamentali e relazionali, e di conseguenza comprendere meglio gli altri.Ma servirà a poco essere degli esperti teorici di comunicazione. Affinché la comunicazione sia realmente efficace bisogna possedere 2 capacità di base, ascolto attivo ed empatia.Competenze che difficilmente si possono acquisire senza assunzione di responsabilità ed un uso consapevole dell’organo più importante del nostro corpo, il cuore.
Questo è il “segreto”, della Comunicazione Pre Assertiv

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I 3 livelli della comunicazione 

Il giusto equilibrio tra parole, voce e corpo

Comunicare significa trasmettere informazioni.

Anche la comunicazione può essere suddivisa in fasi: un prima, un durante, un dopo.

Prima, la nostra volontà di voler comunicare.Il durante, il messaggio che trasmettiamo.Il dopo, gli effetti del nostro messaggio..

Non sempre il nostro messaggio viene recepito così come è nostra intenzione.

Quali sono gli “strumenti che abbiamo a disposizione?

•Parole

•Voce

•Corpo

Le parole hanno una forza incredibile. Sono in grado di portarti al settimo cielo, come distruggerti.

Possono ferire, fare male, oppure darti la forza giusta per risolvere situazioni difficili.Tutto dipende da come le utilizziamo.

Ma quando non c’è coerenza tra ciò che diciamo ed il modo nel quale lo diciamo, prevale sempre il secondo.

•Quali parole usare e come usarle

•Come modulare la voce per essere efficaci

•Leggere il linguaggio del corpo per prevenire le incomprensioniI

3 livelli della comunicazione, alla ricerca dell’equilibrio comunicativo, per essere efficaci
Un libro scritto in modo chiaro e comprensibile

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