Venatura Sardegna, la Regina delle marmellate cerca personale

Immersa nel verde, in una posizione strategica. A poca distanza da Alghero e Stintino, troviamo i laboratori di Venatura .

Ed  è qui che si sperimenta. Si crea e si confezionano i prodotti che poi raggiungono tutta l’Italia.

Tra gli agrumeti e la bellezza dei mandorli in fiore, siamo andati a trovare Giusy Ventura, fondatrice dell’azienda artigianale Venatura. Produttrice di confetture, creme di ortaggi, sughi e bevande analcoliche.

Una volta superati i cancelli ed immersi nei profumi della terra, abbiamo avuto la sensazione di tornare indietro nel tempo. Quando nostra nonna preparava la marmellata in casa, con tanto amore e passione.

E proprio questi sono i valori che identificano ancora oggi il processo produttivo completamente artigianale di venatura.

Gli ingredienti di base per marmellate e confetture sono semplicemente frutta e zucchero.

Tuttavia non manca una linea innovativa per palati più curiosi. Ne sono un esempio la marmellata di arance con noci e la confettura di pere con pepe.

Giusy, in Sardegna, può essere definita una pioniera del settore. Nel 2004, quando Venatura ha iniziato a produrre e commercializzare le prime confetture, le aziende che operavano in questo campo si potevano contare sulle dita di una mano.

Oggi ci si deve confrontare con un mercato che offre ai consumatori varie alternative. Dalle più industriali a chi negli anni ha preso spunto da Giusy per creare piccole realtà artigianali competitor.

La costanza e la qualità dei prodotti in questi anni ha premiato Giusy, che seppur a piccoli passi ha visto crescere il numero dei prodotti a catalogo ed il fatturato.

Inoltre presso i poderi Venatura, da qualche si organizzano laboratori didattici con i bambini della scuola primaria e dell’infanzia per farli appassionare alla natura e coinvolgerli attivamente in tutte le fasi della trasformazione della frutta.

Oggi Venatura cerca un nuovo collaboratore da inserire nella “famiglia”.

Se ami la Sardegna, la natura e ritieni di possedere certi valori, scopri le caratteristiche richieste per lavorare con Venatura.

 clicca qui.

One Comment

Leave A Comment